UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Servizio civile digitale 2023/2024: approvati i progetti ITAL

24/07/2023

 

Approvato e finanziato il Programma d’intervento dell’ITAL per il Servizio Civile Universale. I progetti saranno realizzati in collaborazione con la Categoria UIL Pensionati.


Il Dipartimento per le Politiche giovanili e del Servizio civile Universale ha comunicato nei giorni scorsi che è stato approvato e finanziato il Programma di progetti di Servizio Civile Digitale ITAL per il 2023.


Sono 79 in tutto i volontari che verranno accolti nelle nostre sedi di progetto.


I due progetti, ammessi quest’anno al finanziamento su “Tecnologie informatiche Solidali” e per il “Dialogo digitale”, coinvolgeranno, rispettivamente, 35 e 44 volontari sul territorio nazionale.


L’opportunità è rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni di età.


La durata del progetto è di 12 mesi.


Il Programma tecnico dei progetti sarà condotto in collaborazione e in stretta sinergia con la UIL Pensionati, il sindacato di categoria che associa gli anziani e i pensionati della Confederazione UIL.


L’obiettivo sarà quello di diminuire il divario digitale tra generazioni, per un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie digitali.


La domanda


C’è tempo fino alle ore 14 di giovedì 28 settembre 2023 per presentare domanda per la selezione a uno dei 79 posti disponibili nei nostri progetti di Servizio Civile Digitale.


La documentazione del Bando è disponibile sul sito ITAL.


Vai alla sezione del sito >>>