UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Servizio civile ITAL: il nuovo termine di scadenza del bando è il 9 marzo

11/02/2022

 

È stato prorogato, al 9 marzo prossimo, il termine di scadenza del bando per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale. Le candidature inviate a partire dalle ore 14:00 del 10 febbraio 2022, fino al 9 marzo 2022, sono ammesse con riserva.

 

Il Dipartimento del Servizio Civile Universale, con il decreto n. 87/22, ha disposto la proroga del termine di scadenza del Bando di arruolamento dei volontari che intendono aderire ai progetti di Servizio Civile. Il provvedimento arriva dopo la sospensione cautelativa dei termini stabilita dal TAR del Lazio a seguito del ricorso presentato da alcune Associazioni.


C’è quindi ancora tempo, fino al 9 marzo 2022, ore 14:00, per inviare la propria candidatura e aderire a uno dei progetti di Servizio Civile promossi dal Patronato ITAL, da realizzarsi sia in Italia che all’estero. Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 di ieri, 10 febbraio 2022, fino al suddetto termine, sono ammesse con riserva.

 

Ricordiamo che l’opportunità è rivolta ai giovani tra i 18 e i 28 anni di età e che, per accedere ai servizi di presentazione della domanda sulla piattaforma DOL (domanda on line) della Presidenza del Consiglio dei ministri, è necessario possedere le credenziali SPID.

 


Tutti i dettagli relativi ai progetti ITAL, alle sedi e alle modalità di presentazione delle domande sono disponibili sul sito italuil.it >>>