UIM UIL UIL SERVIZI

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
UILWEBTV

Lettera Ital 2014


Lettera Ital - Rivista telematica


Archivio numeri anno 2014


Lettera Ital nn. 9/10 novembre-dicembre 2014


"Il taglio ai patronati: un rischio da scongiurare per tutti gli assistiti; Sesta salvaguardia; Indennità di mobilità; Domande Anf on line; Fondo Perseo-Sirio; Permessi al padre lavoratore; Congedo retribuito; Indennità di accompagnamento; Malattie professionali e denuncia; Assenze per malattia e rientro in servizio; Infortunio e rischio elettivo".



Lettera Ital n. 8 ottobre 2014

"Ital: l'orgoglio del servizio ai cittadini; Innovazione e modernità: la forza del sindacato, il futuro del Patronato"



Lettera Ital n. 7 settembre 2014

"Convertito in legge il Decreto Semplificazioni (DL. n. 90/2014); Gestione exEnpals. Presentazione on line domande estratto conto; Ripristino incentivi per assunzioone donne aree svantaggiate; Primo monitoraggio Inps - Quarta Salvaguardia; Dichiarazioni Inps per l'anno 2014; Mutterente, la nuova legge tedesca; Permessi l. 104/92 e tredicesima; Disabilità e agevolazioni auto; Rivalitazione delle prestazioni Inail; Amianto e protezione lavoratori e ambiente; Fondo per gravi infortuni sul lavoro (2013); Tariffa Inail ridotta ad aziende che fanno prevenzione; Permesso di soggiorno CE lungo soggiornanti - Corte Europea".



Lettera Ital n. 6 giugno/luglio 2014

"Inps. Pagamento della quattordicesima ai pensionati; Nuovi livelli di reddito per l'assegno al nucleo familiare; Maternità e conservazione dello status di “lavoratore”. Corte di Giustizia UE; “Jobs Act”. Conversione in legge del D.L. n. 34/2014; Disabilità e “Semplificazioni”. D.L. n. 90/2014; Autismo: le linee guida dell’Inps; Medicinali per malattie croniche. Semplificazione della prescrizione; Ministero del lavoro su “permessi L. n. 104/1992 e lavoro notturno”; Salute e sicurezza dei lavoratori. Corte di Cassazione; Decesso del lavoratore per eccessivo lavoro e responsabilità dell’Azienda; Primo caso di disturbo psichico da costrittività organizzativa riconosciuto come malattia professionale; Inail. Estensione del diritto al rimborso dei farmaci; Accertamenti Inps per invalidità civile e Tar del Lazio; Uranio impoverito. Competente a decidere sarà il Tar di Roma".



Lettera Ital n. 5 maggio 2014

 

"Scade il 16 giugno il termine per la presentazione delle domande per la “5^ salvaguardia esodati; Decreto armonizzazione. Completiamo il quadro con gli altri lavoratori coinvolti; Domande e istanze di proroga INDComm per cessazione definitiva dell’attività commerciale; Consolidamento della banca dati per il personale del pubblico impiego; Rivalutazione delle prestazioni Inail dal 1° luglio 2014; Aumento delle indennità per il danno biologico. Circolare Inail; Tutela disabili e collocamento obbligatorio. Corte di Cassazione; Stress Lavoro – Correlato: la nuova Campagna UE per il 2014/2015. Nota Uil; Força Sindacal, UIL, ITAL: la bilateralità come strumento per la sicurezza nei posti di lavoro".



Lettera Ital n. 4 aprile 2014 (pdf)


"Decreto armonizzazione. Pensione di vecchiaia per il personale viaggiante; Pensione supplementare di vecchiaia. Sentenza Tribunale Trieste; Quinta salvaguardia "esodati": le domande entro il 16 giugno; Verifica RedAnf per il periodo 1° luglio 2012 - 30 giugno 2013; Retribuzioni e importi per maternità, malattia e tbc per il 2014; Avvio Campagna RedIta/RedEst e dichiarazioni per le prestazioni assistenziali; Rinnovo assegno ordinario di invalidità gestione ex Enpals. Modalità telematica".


Lettera Ital n. 3 marzo 2014 (pdf)

Numero speciale _ Delegati Uil


Lettera Ital n. 2 febbraio 2014 (pdf)


"Iscritti alla gestione separata. Le aliquote 2014; Contributi per i lavoratori domestici. Gli importi 2014; Lavoratori impegnati in attività usuranti; Licenziamento illegittimo e pensionamento; Averi dimenticati in Svizzera. La Campagna Ital; Condotta del lavorator in malattia; Sportello Ital nelle sedi Rai di Torino; Decreto di armonizzazione; Viaggiatori disabili; Moduli fiscali per titolari di pensioni canadesi; Adempimenti per gli italiani all'estero; Trattamenti a sostegno del reddito. Massimali 2014; Indennità antitubercolari per il 2013 e 2014; Legge di stabilità e titolari di indennizzo L. 210/92; Aumento indennità danno biologico; Portale Rlst Uil artigianato; Test di lingua italiana per stranieri. Le novità; Servizio Civile Ital. Nuovi progetti; Punto Coma. Lo sportello sociale Ital Uil".



Lettera Ital n. 1 gennaio 2014 (pdf)

"Assegni familiari e quote di maggiorazione; Indennità ASPI anno 2014; Modulistica convalida risoluzione consensuale del rapporto di lavoro; Novità lavoratori marittimi e navigazione aerea; Invalidità civile e dimora abituale; Legge stabilità 2014: provvedimenti previsti; Perequazione automatica pensione anno 2014; P.A. : modifiche ai pagamenti TFS/TFR; Pensione anticipata e permessi l. 104/92; Lettore di tessera sanitaria: progetto Ital; Protocollo d' Intesa Ital Toscana".