UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

A Eboli un progetto e un consultorio per gli immigrati

21/03/2011

COMUNICATO STAMPA

A EBOLI UN PROGETTO E UN CONSULTORIO PER GLI IMMIGRATI

L’Ital ha partecipato mercoledì 16 marzo ad un Convegno organizzato a Eboli dal titolo “Insieme per la tutela del diritto alla salute”.
La Uil di Salerno con Gerardo Pirone il Segretario Generale, ha dato l’impulso ad un’attività che si colloca nel futuro e che costituisce essa stessa il futuro, la Commissione Pari Opportunità di Salerno, con la sua responsabile Michelangela Vaccaro, ha garantito la vivacità e l’incisività dell’Iniziativa, la Social Medical Institute of the “Migrantes” (SMIM) guidata da Carmine Carrafiello che con i suoi responsabili sarà parte attiva di un Osservatorio Epidemiologico per la salute degli immigrati in una realtà di precariato e sfruttamento. “Un’iniziativa di altissimo valore civile, morale, sociale” ha concluso il Segretario Confederale Uil Carlo Fiordaliso.
Terminato il Convegno la delegazione dell’Ital con Alberto Sera, Pasquale Scuotto e Maura Tabacco si sono recati insieme alla Uil all’apertura del Consultorio a S. Cecilia di Eboli in località Tavernanova.
Sarà un avamposto di tutela di tutti i diritti ed un centro ambulatoriale gratuito per gli immigrati.

UFFICIO STAMPA ITAL – UIL

Roma, 21 marzo 2011