UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Giornata della Previdenza: Milano 4 e 5 maggio

03/05/2011


Conoscere e approfondire il tema delle pensioni e dell’assistenza sociale. Un unico evento gratuito quello che si terrà in Piazza Affari a Milano il 4 e 5 maggio, dedicato ai giovani che si stanno affacciando per la prima volta al mondo del lavoro, ai giovani lavoratori, ai liberi professionisti. Due giornate che offriranno la possibilità ai partecipanti di dialogare con i professionisti del settore, imparare, conoscere e raccogliere informazioni utili per operare scelte pensionistiche consapevoli. Motore dell’evento: fornire risposte ai giovani sul funzionamento del sistema previdenziale italiano, richieste che secondo gli organizzatori ad oggi risultano insoddisfatte per molti di loro.
La Giornata della Previdenza, alla sua prima edizione italiana, ospiterà Enti Previdenziali Pubblici, Enti Pensionistici Privatizzati, Fondi pensione Complementari, Casse di Assistenza Sanitaria Integrativa e società bancarie, finanziarie, assicurative e di servizi.
Uno spazio sarà riservato ai Patronati, un unico stand accoglierà l’Ital, le Acli e l’Inas, uno spazio che semplificherà nel linguaggio giovanile tematiche previdenziali, che spiegherà come aderire ad un Fondo di previdenza completare, come riscattare gli anni di università, se scegliere l’opportunità di versare la contribuzione volontaria e quali sono i diritti dei lavoratori precari. Sono alcuni dei servizi che il Patronato può offrire alle giovani generazioni, servizi che sono sintetizzati all’interno di una brochure realizzata per l’occasione, che invita i giovani a “cambiare musica” e ad ascoltare i propri diritti!


SCARICA LA BROCHURE