UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Accordo Istituto nazionale dei tumori di Milano - Patronati

marzo 2011


Lo scorso anno tra la Fondazione Irccs, Istituto tumori di Milano e il Ce-Pa milanese si è concluso un accordo per l’apertura di un recapito per l’assistenza del patronato in materia di pratiche socio- previdenziali direttamente presso l’Istituto tumori.
Il servizio, rivolto ai pazienti della struttura e allargato anche ai parenti dei degenti, considerata la natura dei potenziali utenti, tiene in particolare attenzione le domande di invalidità civili e previdenziali, ma senza trascurare tutte le altre pratiche, che vanno dall’esame della posizione contributiva individuale alle prestazioni previdenziali e pensionistiche.
Per lo sportello, presso l’Istituto tumori, a Milano in via Venezian al n. 1, è stata prevista una turnazione semestrale tra i Patronati e lo scorso 8 marzo 2011 è iniziata la presenza settimanale degli operatori e delle operatrici dell’ITAL –UIL di Milano.
Pertanto, per sei mesi, tutti i martedì pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 16,00, su appuntamento , il patronato ITAL fornirà l’assistenza e la tutela socio – previdenziale, ai pazienti e ai loro familiari.
L’Ital di Milano metterà in campo la consueta professionalità dei propri operatori per venire incontro alle esigenze di coloro che necessitano di particolare attenzione e di maggior tutela.

Milano, 9 marzo 2011