UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

L'Ital č tra "Gli amici di Eleonora Onlus"

28/07/2011

COMUNICATO STAMPA


L’ITAL È TRA “GLI AMICI DI ELEONORA ONLUS”

Firmata a Roma la convenzione tra il Patronato e la Onlus

Nella rete del Patronato Ital è entrata a far parte l’Associazione “Gli amici di Eleonora Onlus”

Visita il sito internet www.gliamicidieleonora.eu


È stata firmata a Roma la convenzione con l’Associazione di volontariato impegnata da anni nel settore dell’assistenza socio-sanitaria e di cittadinanza attiva a difesa dei diritti delle persone in grave difficoltà e delle loro famiglie.
L’Associazione è promotrice dei “Punto Coma”, sportelli informativi necessari alle famiglie, ai pazienti e agli operatori socio-sanitari in grado di fornire un’efficace orientamento e supporto su questioni proprie dell’attività di patronato.
L’Ital sosterrà “Gli amici di Eleonora” fornendo gratuitamente, ai malati e ai familiari, tutela e assistenza per questioni previdenziali e assistenziali, in materia quindi di invalidità civile e handicap, pensionistica e contributiva avvalendosi anche della professionalità dei propri consulenti medici e legali.
L’Ital stringerà una forte amicizia con i malati e i familiari degli stessi, farà parte come tanti di quella rete di solidarietà necessaria per affrontare in modo adeguato gli eventi che si succedono dal momento in cui il malato rimane in stato vegetativo permanente o persistente.


Roma, 28 luglio 2011

UFFICIO STAMPA ITAL-UIL