UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Negli Stati Uniti la formazione degli operatori Ital

13/10/2010


COMUNICATO STAMPA

NEGLI STATI UNITI CONTINUA LA FORMAZIONE DEGLI OPERATORI ITAL

È iniziato ieri il corso di formazione per gli operatori Ital degli Stati Uniti.
I lavori sono stati introdotti dal Coordinatore Ital degli Stati Uniti, Salvatore Fronterrè, che ha dato il benvenuto al Vice presidente Mario Castellengo e al Presidente del Caf Uil Tonino Regazzi.
Nel suo intervento Mario Castellengo ha tratteggiato i nuovi impegni che attendono il Patronato italiano all’estero, un impegno che tiene al centro dell’attività la tutela e l’assistenza a uomini e donne italiane emigrati all’estero, ma anche alle nuove generazioni italiane che già sono in un paese straniero o che emigrano continuamente dall’Italia. Formazione continua, informazione aggiornata, utilizzo delle nuove tecnologie anche per imparare incessantemente sono per Castellengo le nuove frontiere di un Patronato che guarda al futuro con impegno e fiducia.
La prima giornata di formazione è stata tenuta da Anna Ginanneschi dell’Ital, che ha trattato nel dettaglio le novità introdotte dalla manovra “anticrisi” in materia previdenziale, la campagna RedEst 2010, gli indebiti conseguenti alla scorsa campagna reddituale, i rapporti con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e le circolari inerenti alla DM 193 del 2008.

New York, 13 ottobre 2010

UFFICIO STAMPA ITAL-UIL