UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

La tre giorni delle migrazioni dell'Ital Uil

13/01/2012

COMUNICATO STAMPA


LA TRE GIORNI DELLE MIGRAZIONI DELL’ITAL UIL


“La tutela nel mondo del lavoro per il Patronato non ha mai avuto confini. Tanto più nella nostra epoca in cui spesso tra chi viene e parte il numero dei lavoratori lontani dal proprio paese si è ancor più allargato. Per questo organizziamo la TRE GIORNI DELLE MIGRAZIONI”. Così, sinteticamente, il Presidente dell’Ital Uil Gilberto De Santis annuncia le iniziative del 17, 18, 19 gennaio.
Nel primo giorno si svolgerà un seminario sull’incontro tra domanda e offerta di lavoro per le badanti organizzato in collaborazione con la Uil e Italia Lavoro. Concluderà il seminario il Segretario Organizzativo Uil Carmelo Barbagallo.
Il 18 gennaio nella sala dell’ex Discoteca di Stato si discuterà nel Convegno “Emigrazione 2.0” di nuovi strumenti di servizio per i giovani che vanno all’estero per studio e lavoro. Il Convegno, organizzato dalla Uim vedrà le conclusioni del Segretario Confederale Uil Anna Rea.
Il 19 gennaio infine presso la Camera dei Deputati – Palazzo Marini, verranno raccontati i 5 anni di attività a seguito della firma del Protocollo con il Ministero degli interni per il rinnovo dei permessi di soggiorno per gli immigrati. Concluderà l’incontro il Segretario Confederale della Uil Guglielmo Loy.
“Il Patronato e l’associazionismo – ha commentato il Coordinatore delle iniziative Alberto Sera – hanno in questi anni fatto della COESIONE la stella polare di un’INTEGRAZIONE ARMONICA. Da qui un notevole numero di fatti concreti su cui discuteremo in questi giorni”.


Roma, 13 gennaio 2012
 

UFFICIO STAMPA ITAL-UIL