UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Ital e Uilta a Biella: nel tessile la crisi non elimina la voglia di sperare

13/04/2012

COMUNICATO STAMPA


ITAL E UILTA A BIELLA: NEL TESSILE LA CRISI NON ELIMINA LA VOGLIA DI SPERARE


Si è svolto il 12 aprile a Biella il convegno dal tema “Sistema Moda – I processi di riorganizzazione tra ammortizzatori sociali e riforma delle pensioni”.
È stata l’occasione per aprire molte finestre alla speranza in un settore ed in una città così toccata sul lavoro e sui diritti, come hanno con passione, puntualità e coraggio espresso la Segretaria regionale della Uil, Teresa Cianciotta e la Segretaria Responsabile Uilta di Biella, Maria Cristina Mosca. Parlare con coraggio della crisi significa dare grandi stimoli a cercare la forza per uscire dalla crisi stessa. Ed è per questo che anche i ragionamenti del Segretario Nazionale della Uilta Carmelo Prestileo tendenti a prospettare un futuro di crescita, le spiegazioni della riforma sulle pensioni svolte da Anna Ginanneschi e il campanello d’allarme suonato dal Presidente di Previmoda Edoardo Rossi sulle ancora insufficienti adesioni dei lavoratori alla previdenza complementare hanno portato i convenuti a discutere di futuro sia pur in presenza di un vero dramma sociale.
Nelle sue conclusioni il Vicepresidente dell’Ital Alberto Sera ha tenuto a precisare come dentro il sindacato e dentro il patronato ci siano tutte le potenzialità per invertire la rotta e per rendere il lavoratore sempre più tutelato ed assistito.


Roma, 13 aprile 2012

UFFICIO STAMPA ITAL-UIL