UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

A Lille l'Ital per una formazione completa

24/01/2012

COMUNICATO STAMPA


A LILLE L’ITAL PER UNA FORMAZIONE COMPLETA

Lille 23-24-25 gennaio

Tre giornate di formazione a Lille in Francia per gli operatori del Patronato Ital Uil Francia, Londra, Barcellona e Bucarest. Formazione all'insegna della sinergia tra tutti i servizi Uil anche per i connazionali all'estero.
Il Vice Presidente Ital Uil Mario Castellengo promuove nuovi servizi che affiancheranno la tradizionale attivita' del Patronato.
Gabriele Di Mascio della Uim nazionale e Mirella Scardina dell' Universita' on line Pegaso,presenteranno nuove metodologie ed opportunità di studio e di qualificazione professionale.
Federica Scanzani e Alessandra Donati del servizio organizzazione e fiscale del CAAF Uil Lazio, illustreranno come gestire tramite il Caaf Uil pratiche di successione e più in generale pratiche di natura fiscale per i connazionali.
Tutti gli operatori, con il supporto di Sebastiano Urgu, coordinatore nazionale Ital Uil Francia, si faranno promotori di queste nuove attività ed iniziative per garantire una sempre maggiore tutela dei diritti di chi vive all'estero.
Le giornate formative termineranno con gli aggiornamenti previdenziali sulle modifiche apportate dal decreto Monti, a cura di Anna Ginanneschi dell'Area Internazionale Ital Uil.


Roma, 24 gennaio 2012

UFFICIO STAMPA ITAL-UIL