UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Ital Uil a Bienne per tre giorni di incontri e formazione

19/12/2012


Il Vice Presidente Ital, Mario Castellengo, e la Responsabile Ital per l’estero, Anna Ginanneschi, sono a Bienne per tre giorni di incontri e formazione rivolti a tutti gli operatori Ital della Svizzera.
Nell’ambito dei lavori il 17 dicembre si è tenuto un incontro con l’On. Laura Garavini che ha illustrato l’interrogazione rivolta al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e al Ministero degli Affari Esteri con la quale si chiede di vigilare sulla campagna di verifica dell’esistenza in vita dei pensionati residenti all’estero.
Mario Castellengo ha ringraziato l’Onorevole Garavini anche per il suo impegno nell’appoggiare l’emendamento alla legge di stabilità 2013 che ha evitato un ulteriore taglio al Fondo patronati.
Il Presidente dell’Associazione ITAL Svizzera, Mariano Franzin, ha illustrato la situazione del Patronato in Svizzera e i problemi che affrontano gli Italiani che vivono all’estero.
La giornata di ieri è stata interamente dedicata all’aggiornamento degli operatori da parte di Anna Ginanneschi, mentre oggi si terrà un incontro con la collettività italiana.
Il Vice Presidente ITAL Castellengo insieme al Presidente ITAL Svizzera Franzin, nel concludere il lavoro, hanno ringraziato tutti gli operatori per il loro impegno nell’assistere i connazionali che va ben al di là degli obblighi istituzionali del Patronato. E’ stata inoltre l’occasione per augurare a tutti buone feste

Uffico Stampa Ital Uil
 

Roma, 19 dicembre 2012