UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Comitati provinciali Inps con i patronati

14/11/2014

In questa ultima settimana si sono susseguiti, da parte dei Comitati regionali/Provinciali Inps, numerosi e importanti attestati di solidarietà nonché prese di posizione contro le disposizioni contenute nella Legge di stabilità che prevedono pesanti tagli ai Patronati. Agli Atti Ufficiali di cui sopra si aggiungono anche le dichiarazioni e le prese di posizione di alcuni Direttori Regionali INPS.
Ne citiamo alcuni: il Comitato Regionale INPS Piemonte; i Comitati Prov.li INPS di Varese; Lecce ; Verbano-Cusio-Ossola; La Spezia; Parma; Matera; Ravenna.
In tutti gli Ordini del Giorno - approvati all’unanimità – emerge l’invito ai vertici dell’Istituto previdenziale di intervenire in tutte le sedi Istituzionali competenti a partire da Governo e Parlamento per la cancellazione delle misure previste dal ddl di stabilità. Il “leitmotiv” che segna questi atti ufficiali dell’Inps è il riconoscimento del ruolo fondamentale svolto dagli Enti di Patronato il cui taglio andrebbe a provocare effetti disastrosi sui cittadini ed in particolare sulle fasce più deboli della popolazione nonché sull’Istituto previdenziale medesimo che avrà sicuramente difficoltà a far fronte alle richieste dei cittadini che si riverseranno inevitabilmente presso i propri sportelli.