UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Uil. Incontro al Mef su "esodati" insoddisfacente

15/09/2015



Si è svolto a Roma, questa mattina, di fronte al Ministero dell’Economia e delle Finanze (via XX Settembre n. 97) un presidio unitario CGIL-CISL-UIL per esigere il rispetto della Legge 228 del 2012 che ha istituito un fondo a tutela dei lavoratori esodati e per rivendicare una soluzione che risolva in modo definitivo e strutturale questo problema.
 


Per Domenico Proietti, Segretario Confederale Uil, “L’incontro al Ministero dell’Economia sulla questione esodati è stato insoddisfacente: il Governo non ha dato risposte sulle risorse da destinare alla settimana salvaguardia e all’opzione donna. È stato proposto un incontro nelle prossime due settimane, ma noi pensiamo, invece, che non ci sia tempo da perdere. Bisogna fare presto e affrontare la questione già nei prossimi giorni.

Ci sono le risorse (dalle precedenti salvaguardie sono stati risparmiati più di 500 milioni) e c’è una volontà dei Gruppi parlamentari di procedere in questa direzione. Il Governo non può più tergiversare: è quanto mai necessaria un’indicazione precisa di rispetto delle leggi e della volontà del Parlamento"
. (www.uil.it - 15/09/2015)
 


Guarda il video su UilWeb.tv