UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

L'Ital Naz.le cambia sede, siamo in via Castelfidardo

11/07/2016



Dopo cinquantasette anni di residenza continuativa nei locali di via Po in Roma, la Sede Centrale del Patronato Ital Uil cambia indirizzo e apre le porte dei nuovi uffici di via Castelfidardo.

Questa mattina sono stati ufficialmente inaugurati i nuovi uffici della sede unificata dei Servizi Uil. Il taglio del nastro inaugurale, affidato al Segretario generale Uil Carmelo Barbagallo, è avvenuto alla presenza di numerosi dirigenti Uil e operatori dei Servizi. Per Barbagallo, questa nuova sede, rappresenta il realizzarsi di un sogno: “Dopo più di dieci anni – ha commentato il Segretario generale – siamo riusciti ad unificare i Servizi Uil e l’abbiamo fatto per mettere in sicurezza gli stessi Servizi, per migliorare i rapporti con i pensionati, i cittadini e i lavoratori”.

Un cambiamento che segna la storia del Patronato Ital. Insediatosi alla fine degli anni Cinquanta nel quartiere residenziale Salario, Ital trasloca - dopo quasi sessant’anni - nella zona più popolata del rione Castro Pretorio, unendosi agli altri Servizi Confederali.

La nuova sede ospita infatti - oltre a Ital - la direzione generale di Uniat e Adoc; Caf Uil; Laborfin; Uim, il Servizio Uil Mobbing e Stalking e Arcadia Concilia.

L’unificazione – da oggi anche logistica - dei Servizi Uil è espressione della visione sinergica di sindacato a rete auspicata in questi anni dalla Uil, che ha trovato piena applicazione con l’apertura della Sede nazionale unificata di Via Castelfidardo, di cui Ital è parte integrante.

 

 

 

LE FOTO
 

 

 

Argomenti correlati

 

Inaugurazione Centro Servizi Uil. Barbagallo: oggi si è realizzato un sogno (ui.it)

UilwebTG - dal minuto 2.22: "Centro Servizi UIL: inaugurata la nuova sede di via Castelfidardo"

 

Uilweb.Tv "Inaugurazione nuova sede Centro Servizi Uil"