UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Infortuni domestici. Rinnovo dell'assicurazione INAIL

29/01/2021

 

Sarà possibile rinnovare l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici entro il 1° febbraio 2021, utilizzando i servizi telematici.

 

Entro il 31 gennaio di ogni anno deve essere pagato il premio INAIL dovuto per l’assicurazione contro gli infortuni domestici. Per quest’anno, cadendo in un giorno festivo, il termine per il rinnovo è stato posticipato al giorno successivo, 1° febbraio 2021.

 

Il premio è pari a 24 euro e deve essere versato utilizzando l’avviso di pagamento PagoPa. Si può pagare on line, sul sito internet dell’Istituto, di Poste italiane spa, delle banche e di altri prestatori di servizi, oppure in tutti gli uffici di Poste Italiane, in banca, al bancomat, presso le ricevitorie, i tabaccai e i supermercati abilitati al servizio.

 

Con l’occasione, si ricorda che l’assicurazione infortuni domestici è rivolta obbligatoriamente alle persone, di età compresa tra i 18 e i 67 anni, che svolgono, a titolo gratuito e senza vincolo di subordinazione, un’attività rivolta alla cura della propria famiglia e dell’ambiente in cui vivono, in modo abituale ed esclusivo.