UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Giuliano Zignani nominato Presidente pro tempore del Centro Patronati (Ce.Pa)

Settembre 2023

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Patronati: Giuliano Zignani nominato Presidente pro tempore del Centro Patronati (Ce.Pa)


Sarà Giuliano Zignani, Presidente del Patronato Ital Uil, a ricoprire la carica di Presidente pro tempore del Ce.Pa. (Centro Patronati: Acli, Inca-Cgil, Inas-Cisl e Ital-Uil) per un anno.


La nomina di Zignani alla guida del Raggruppamento Ce.Pa. è stata ratificata ieri a Roma, presso la sede nazionale del Patronato Ital, nel corso dell’incontro per il rinnovo delle cariche avvenuto tra i Presidenti dei quattro principali Patronati italiani: Paolo Ricotti delle Acli, Gianluigi Petteni dell’Inas, Michele Pagliaro dell’Inca e Giuliano Zignani dell’Ital.


Giuliano Zignani succede a Paolo Ricotti, Presidente del Patronato Acli.


“Ogni anno milioni di persone si rivolgono ai nostri uffici di patronato per trovare risposte concrete ai propri bisogni per il conseguimento delle prestazioni in materia di sicurezza sociale, immigrazione, previdenza, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, ha dichiarato il Presidente Ital, Giuliano Zignani, al termine dell’incontro. “Proprio in virtù del nostro compito istituzionale di tutela e rappresentanza dei cittadini, su scala nazionale e internazionale, - ha proseguito Zignani - come Ce.Pa. dobbiamo lavorare per progettare il nostro futuro, in sinergia con le Istituzioni, ottimizzando i rapporti e il confronto con gli Enti previdenziali, assistenziali e il Ministero del Lavoro in relazione all’emanazione di nuove norme o a situazioni di cambiamento che porteranno il Patronato del futuro ad adempiere a nuovi compiti, sempre più rilevanti.” (19/09/2023)