UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Il contest web per l'ideazione della campagna di comunicazione

20/12/2013


Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Italia Lavoro hanno lanciato un contest web per ideare spot e linea grafica per la campagna di comunicazione integrata che accompagnerà l’attuazione del Piano Italiano per la Garanzia Giovani - il progetto europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che partirà a gennaio 2014.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di informare e sensibilizzare i giovani sulle misure a sostegno dell’occupazione e spingerli ad attivarsi per cogliere tutte le opportunità previste dal Piano Italiano per la Garanzia Giovani.
L’idea è quella di coinvolgere sin dall’inizio gli stessi destinatari del progetto attraverso la realizzazione di prodotti per promuovere la Garanzia Giovani e lo spazio web che verrà dedicato alle iniziative a favore dell’occupazione giovanile.

I partecipanti dovranno realizzare:
 

° Uno spot video (di durata massima 60 secondi) che informi sulla Garanzia Giovani e che favorisca la diffusione dello spazio web che le verrà dedicato

° Una grafica con un claim efficace che verrà utilizzata per il materiale divulgativo sulla garanzia Giovani, declinandola in diversi formati (volantini, affissioni, pagine redazionali web…) che dovrà contenere anche una proposta di timbro/bollino - con la dicitura “Garanzia Giovani”- che diventi il simbolo dei prodotti promozionali legati al Progetto.



Il montepremi totale è di 16.000 euro: una giuria valuterà i lavori pervenuti e assegnerà un premio di 8.000 euro al miglior video e 4.500 euro alla migliore realizzazione grafica. Inoltre, sono previsti 3.500 euro di Menzioni d’onore.

La scadenza del concorso è prevista il 22 gennaio 2014.


Per leggere il regolamento completo cliccare su questo link: http://zooppa.com/it-it/contests/garanzia-giovani/brief