UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

DL Ristori quater: riconfermata indennità 1000 euro

04/12/2020

 

Riconfermata l’indennità di €1.000 nel Decreto Legge “Ristori Quater” (DL 157/2020 entrato in vigore il 30 novembre) per le stesse categorie di lavoratrici/tori dipendenti ed autonomi beneficiari delle indennità del Decreto Agosto e Decreto Ristori.

 

I termini per la presentazione delle domande all’Inps vedono diverse date di scadenza in base al corrispondente Decreto cui si riferiscono, a cui si aggiunge la riapertura dei termini, prevista dal Decreto Ristori Quater, per coloro che non hanno beneficiato dell’indennità di €1.000 del Decreto Agosto.

 

Ricordiamo che i destinatari dell’indennità-Covid 19 sono tutte/i coloro che abbiano cessato involontariamente il rapporto di lavoro rientranti nelle seguenti categorie: stagionali, somministrati e tempi determinati del settore turismo e stabilimenti termali; stagionali di settori diversi da quello del turismo e stabilimenti termali; intermittenti; autonomi con contratti occasionali ex art 2222 c.c.; incaricati delle vendite a domicilio; lavoratori dello spettacolo.

 

Di seguito una tabella riassuntiva delle prossime date entro cui presentare la domanda telematica all’Inps, avvalendosi del Patronato ITAL.