UIM UIL UIL SERVIZI

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
UILWEBTV

INPS: anticipo pagamento pensioni mese di maggio

27/04/2020

 

L’INPS, con comunicato stampa del 24 aprile 2020, rende noto l’anticipo del pagamento delle pensioni per il prossimo mese di maggio.

 

Anche per il mese di maggio il pagamento, presso gli sportelli postali, dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e verrà distribuito su più giorni.


L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito per i mesi di aprile, maggio e giugno da un’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, emanata il 19 marzo scorso, allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19.


Il pagamento avverrà secondo il seguente calendario:

 

• 27 aprile, i cognomi dalla A alla B;

• 28 aprile, i cognomi dalla C alla D;

• 29 aprile, i cognomi dalla E alla K;

• 30 aprile, i cognomi dalla L alla P;

• 2 maggio (solo mattina), i cognomi dalla Q alla Z.

 

Si ricorda che l’Istituto, con messaggio n. 1364 del 25 marzo scorso, aveva comunicato che l’anticipo del pagamento delle prestazioni pensionistiche da parte di Poste Italiane S.p.A. era stato previsto già per le mensilità di aprile, maggio e giugno.