
Il 18 settembre Convegno Ital. Dal risarcimento alla prevenzione: il ruolo del Patronato
COMUNICATO STAMPA
Il 18 settembre 2010 il Patronato ITAL, la FENEAL e la UIL di Trapani incontreranno i lavoratori del settore edile per discutere insieme di prevenzione e di tutela della salute nei luoghi di lavoro.
L’incontro pubblico come strumento di sensibilizzazione, un’occasione di confronto e discussione su uno dei temi di grande attualità: gli infortuni e le malattie professionali dei lavoratori edili.
Questo del settore edile è solo il primo di una serie di incontri che il Presidente Gilberto De Santis intende proporre sul tema della tutela della salute nei luoghi lavoro, un impegno che coinvolgerà tutte le strutture del Patronato per garantire ai lavoratori la piena tutela attraverso una giusta informazione, adeguata prevenzione e pieno risarcimento.
Il convegno su “Gli infortuni e le malattie professionali dei lavoratori edili. Prevenzione e risarcimento” si terrà a Mazara del Vallo (TP), interverranno esponenti del mondo sindacale, istituzionale, politico, medico e legale.
Incontrando i lavoratori e discutendo con loro di prevenzione e risarcimento l’Ital potrà avvalorare le parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che tempo fa esortava a“concorrere efficacemente a definire e promuovere le strategie volte a combattere il drammatico fenomeno degli infortuni, delle malattie professionali e delle morti sul lavoro per radicare una cultura della legalità, della sicurezza e della promozione del buon lavoro e della buona impresa”.
Roma, 14 settembre 2010
UFFICIO STAMPA ITAL-UIL