UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Portale RLST Uil artigianato. Il primo incontro a Bologna

20/02/2014



 

Il 19 febbraio u.s., si è tenuto a Bologna il primo incontro dedicato ai RLST UIL del comparto artigiano per la presentazione, in via sperimentale, del Portale RLST UIL. L’iniziativa ha riunito i RLST UIL del comparto artigianato delle regioni del Nord d’Italia e ha registrato, con nostra soddisfazione, un’ampia partecipazione.
 

Il Portale RLST UIL vuole essere un valido strumento informatico di supporto per lo svolgimento dell’attività tipica del RLST, figura sindacale professionale fondamentale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, mettendo a loro disposizione la documentazione e le norme importanti del loro sistema di riferimento. Pertanto esso si articola in tre diverse aree di accesso ciascuna rispondente a necessità specifiche di informazione.
 

Il Progetto, fortemente voluto dalla UIL, è stato realizzato grazie al lavoro e al contributo congiunto apportato dall’ITAL UIL, dal Coordinamento Nazionale dei lavoratori dell’artigianato UIL e dal Servizio Sviluppo Sostenibile UIL, lungo un percorso di scambio e di confronto di idee che va dallo scorso 2012 ad oggi.
 

Se attualmente il comparto artigiano rappresenta la realtà maggiormente sviluppata in materia di RLST UIL, ciò non esclude un futuro allargamento della fruizione di tale strumento anche agli altri RLST UIL che verranno costituiti per altri settori.
 

Il 26 febbraio p.v., è previsto un secondo incontro a Roma per diffondere e presentare le potenzialità del Portale nonchè illustrare il suo utilizzo ai RLST del comparto artigiano che operano nelle regioni italiane centro-meridionali.