UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

A Bruxelles si festeggia il 60° Anniversario dell'Ital Uil

31/05/2012

COMUNICATO STAMPA


ANCHE A BRUXELLES SI FESTEGGIA IL 60° DEL PATRONATO ITAL UIL

Il 2012 per l' ITAL, il patronato della UIL, è certamente un anno importante poiché ricorre il suo 60.mo anniversario essendo stato costituito nel 1952.
Dopo che già da mesi il patronato sta festeggiando questa ricorrenza in ogni singola Regione italiana coinvolgendo tutti i dirigenti, le collaboratrici ed i collaboratori dell'organizzazione, nei giorni 6 e 7 giugno prossimi l'ITAL UIL celebrerà invece il 60.mo a Bruxelles con il personale delle sedi del patronato in Europa.
Il 6 giugno ottanta collaboratori e collaboratrici del patronato parteciperanno al seminario organizzato dalla UIL presso la CESE su "Mediterraneo: un'occasione per l'Unione Europea" i cui lavori saranno conclusi dal Segretario Generale della UIL Luigi Angeletti. Ed a seguire, il Presidente del patronato, Gilberto De Santis, premierà con una targa ricordo le operatrici e gli operatori con più di venti anni di anzianità. Mentre il giorno successivo, presso l'Istituto Italiano di Cultura, verranno presentate ed illustrate le due nuove convenzioni che la UIM ha stipulato con il CAF-UIL e l'Università Telematica PEGASO per offrire ulteriori servizi agli italiani residenti in Europa, rispettivamente in ambito fiscale (dichiarazione dei redditi, IMU e successioni) e nella formazione universitaria e post universitaria.

 

Roma, 31 maggio 2012

UFFICIO STAMPA ITAL-UIL