
Ital Uil Barcellona. Domani l'inaugurazione della sede
COMUNICATO STAMPA
Si svolgerà domani l’inaugurazione ufficiale della sede del Patronato Ital Uil di Barcellona.
La presenza dell’Ital in Spagna si deve alla convenzione tra il Patronato e la Uim (Unione Italiani nel Mondo) e agli accordi di cooperazione e collaborazione internazionale tra il Sindacato Uil e il sindacato Ugt (Unió General de Treballadors) di Catalunya.
La Uim e l’Ital offrono occasioni di incontro che diventano spesso l’unico momento per molti emigrati di vecchia e nuova generazione di riscoprire o mantenere viva la propria italianità.
L’evento di domani si svolgerà a Barcellona, Rambla Santa Mónica 10, presso la sede del Sindacato Ugt Catalunya. L’inaugurazione avrà inizio alle ore 12.30 con il ricevimento degli invitati. Saranno presenti autorità italiane, autorità catalane e membri della comunità italiana in Spagna.
Alle ore 13.00 presso la Sala Atti è previsto il saluto da parte del Segretario Generale della Ugt (Unió General de Treballadors) di Catalunya Josep M. Álvarez i Suárez, del Presidente del Patronato ITAL-UIL, Gilberto de Santis, e del Presidente dell’associazione UIM Spagna, Rudolf Helmbrecht Michelutti.
Roma, 23 febbraio 2011
UFFICIO STAMPA ITAL UIL