UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Ital Uil Barcellona. Domani l'inaugurazione della sede

23/02/2011


COMUNICATO STAMPA

Si svolgerà domani l’inaugurazione ufficiale della sede del Patronato Ital Uil di Barcellona.
La presenza dell’Ital in Spagna si deve alla convenzione tra il Patronato e la Uim (Unione Italiani nel Mondo) e agli accordi di cooperazione e collaborazione internazionale tra il Sindacato Uil e il sindacato Ugt (Unió General de Treballadors) di Catalunya.
La Uim e l’Ital offrono occasioni di incontro che diventano spesso l’unico momento per molti emigrati di vecchia e nuova generazione di riscoprire o mantenere viva la propria italianità.
L’evento di domani si svolgerà a Barcellona, Rambla Santa Mónica 10, presso la sede del Sindacato Ugt Catalunya. L’inaugurazione avrà inizio alle ore 12.30 con il ricevimento degli invitati. Saranno presenti autorità italiane, autorità catalane e membri della comunità italiana in Spagna.
Alle ore 13.00 presso la Sala Atti è previsto il saluto da parte del Segretario Generale della Ugt (Unió General de Treballadors) di Catalunya Josep M. Álvarez i Suárez, del Presidente del Patronato ITAL-UIL, Gilberto de Santis, e del Presidente dell’associazione UIM Spagna, Rudolf Helmbrecht Michelutti.

Roma, 23 febbraio 2011

UFFICIO STAMPA ITAL UIL