UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Da Vicenza un'anticipazione del futuro

19/02/2011

COMUNICATO STAMPA

DA VICENZA UN’ANTICIPAZIONE DEL FUTURO

Metti un gruppo di sindacalisti della Uil che operano nei settori della concia e della chimica nella provincia di Vicenza coordinati da un sindacalista dal sapore entusiastico, Antonio Bertacco.
Metti tanta attività dell’Ital che ha visto nella provincia veneta le pratiche per gli stranieri superare nello scorso anno quelle svolte dagli italiani.
Metti le comunità marocchine, senegalesi, ghanesi, serbe, indiane, bengalesi presenti numerose al Convegno Ital di Vicenza del 19 febbraio e intervenute con i loro rappresentati Alì, Diakite, Rada, Jabez, Sharma, Hague, Abul, Ahemed.
Metti un consigliere regionale, Stefano Fracasso, che lancia un appello “a non lucrare sul fenomeno immigrazione” e una assessora provinciale, Morena Martini, con la coccarda italiana sulla giacca che racconta il metodo moderno di insegnamento della lingua italiana agli immigrati come se si insegnasse una lingua straniera.
Metti tutto questo in un convegno organizzato dal Patronato Ital e dal sindacato della Uil e hai un’organizzazione che ha già in sé il futuro della società, il futuro dei diritti, il futuro del Patronato.

UFFICIO STAMPA ITAL – UIL

Roma, 19 febbraio 2011