
Sisma. Informazioni Inps sull'erogazione dei servizi
L’Inps, con comunicato stampa del 26 agosto 2016, informa che nelle regioni interessate dal sisma del 24 agosto 2016 tutte le Strutture territoriali dell’Istituto sono attive e garantiscono i servizi, anche alternativi di emergenza, per assicurare la continuità dei pagamenti delle pensioni e delle prestazioni a sostegno del reddito.
In particolare, in collaborazione con Poste Italiane, l’Istituto ha attivato il “pagamento in circolarità” di prestazioni pensionistiche e non pensionistiche, che consente la riscossione presso qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale. Tale modalità è consentita per tutti i pagamenti localizzati presso uffici postali ubicati nei comuni colpiti dal terremoto.
Comunica inoltre la sospensione del recupero dei debiti da prestazioni gestite dall’Inps; la sospensione delle visite di revisione per i minorati civili e le persone con handicap in possesso di verbali con rivedibilità; nonché la sospensione dell’invio degli avvisi di addebito per la riscossione coattiva dei contributi previdenziali.
Leggi il Comunicato stampa Inps, 26 agosto 2016