UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Firmato Protocollo Intesa tra Istituto di Previdenza Albanese - Ital Uil - Uim Albania

29/04/2016


Il Direttore Generale dell’Istituto di Previdenza Albanese ISSH, Astrit Hado, il Presidente dalla UIM Albania, Giovanni Firera, e Mario Castellengo per l’ITAL UIL hanno firmato oggi a Tirana un importante Protocollo di Intesa per consolidare la collaborazione già avviata con la comune mission di tutela dei diritti dei cittadini e dei lavoratori, sia albanesi in Italia che italiani in Albania.

Stanno emergendo nuove forme rispetto all'emigrazione tradizionale e un numero sempre crescente di pensionati italiani sta arrivando in Albania non solo a causa della vicinanza geografica ma anche per il costo della vita più basso. Questo Protocollo di intesa garantirà maggiore assistenza e tutela non solo ai pensionati ma anche ai cittadini che svolgono periodi di lavoro sia in Italia che in Albania e che sono sempre più numero visti i crescenti rapporti economici tra i due paesi.

A latere di questo incontro Anna Ginanneschi dell’Area Internazionale ITAL UIL ha potuto approfondire alcuni aspetti di formazione in ambito previdenziale con Lura Baci Responsabile dell’ufficio ITAL di Tirana.(Tirana, 29 aprile 2016)