UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

La parola agli operatori Ital dopo l'Assemblea di Francoforte

27/09/2010


COMUNICATO STAMPA

LA PAROLA AGLI OPERATORI ITAL EUROPA DOPO L’ASSEMBLEA DI FRANCOFORTE

Grande soddisfazione tra i responsabili Ital delle nazioni europee dopo l’Assemblea tenuta a Francoforte con il Presidente Gilberto De Santis, ben accolto e apprezzato da tutti.
Sebastiano Urgu della Francia ha detto: “Un incontro positivo, un Presidente molto disponibile, aperto all’ascolto, al dialogo. Siamo pronti ad affrontare le novità”.
Novità che preoccupano Gianfranco Segoloni della Germania che ritiene importante che nel corso dell’Assemblea si sia evidenziato che “Ci sono problemi di fondo, a parte le nuove regole e i nuovi finanziamenti, diminuiscono sempre di più le pratiche statisticabili e aumentano notevolmente le non statisticabili”. Insomma, un incontro a tutto campo così riassunto da Mariano Franzin “È importante che un Presidente sia vicino agli operatori per affrontare i problemi attuali e raccogliere idee per il futuro e per puntare decisamente sulla formazione continua degli operatori”.
In conclusione Santina Murru dal Belgio così interpreta la giornata “Sono contenta perché ho potuto dire quello che pensavo e perché si sono messe in risalto una serie di attività che il Patronato fa e che non trovano riconoscimento. Siamo noi il vero Consolato”.

Roma, 27 settembre 2010

UFFICIO STAMPA ITAL-UIL