UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

L'Ital, la Uim e il Consolato del Perù stretti da un accordo di cooperazione

23/11/2010


COMUNICATO STAMPA


L’ITAL, LA UIM E IL CONSOLATO GENERALE DEL PERÙ STRETTI DA UN ACCORDO DI COOPERAZIONE

È stato sottoscritto oggi a Roma l’accordo tra l’Ital la Uim e il Consolato Generale del Perù in Italia per la Cooperazione in materia di promozione e protezione dei diritti dei cittadini peruviani residenti in Italia e dei cittadini italiani emigrati in Perù.
Il Patronato della Uil e l’Associazione Unione Italiani nel Mondo s’impegnano ad attivare canali preferenziali d’informazione sociale per i cittadini peruviani negli sportelli Ital delle province italiane e propongono a Roma l’apertura di uno sportello informativo presso la sede del Consolato Generale del Perù.
La collaborazione tra Ital e il Consolato Generale del Perù permetterà di raccogliere informazioni in materia previdenziale e assistenziale dei rispettivi Paesi con l’obiettivo di realizzare seminari, incontri culturali per apportare un contributo concreto al fenomeno migratorio, grazie anche alla nostra presenza a Lima con una sede Ital.

UFFICIO STAMPA ITAL-UIL

Roma, 23 novembre 2010


Comunicado de Prensa

La ITAL – LA UIM y el Consulado del Perù en Roma firman Convenio de Cooperaciòn

A estado escrito y firmado hoy a Roma el acuerdo entre La ITAL – LA UIM y el Consulado del Perù en Italia para la cooperaciòn en materia de promociòn y protecciòn de los derechos de los peruanos residentes en Italia y de los ciudadanos Italianos migrantes en el Perù.

El Patronato de la Uil y la Asociaciòn Unione Italiani del Mundo se empeñan a activar canales principalmente de informciòn social para los ciudadanos peruanos en la ventanillas de ITAL de las Provincias Italianas, proponen a Roma de habrir una ventanilla informativa en las instalasiones del Consulado General del Perù a Roma.

La colaboraciòn entre ITAL y el Consulado del Perù permitira de dar mas informaciòn en materia previdencial de los respectivos Paises con el objetivo de realizar seminarios, encuentros culturales para contribuir concretamente al fenomeno migratorio, gracias a la nuestra presencia en Lima con una ubicaciòn de ITAL.

Officina de Prensa ITAL - UIL