UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Corso di formazione per operatori ITAL CST Taranto: intervento di Maria Candida Imburgia

21/11/2016







 

  


















CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI ITAL CST UIL TARANTO

INTERVENTO DI MARIA CANDIDA IMBURGIA, DIRETTORE GENERALE ITAL UIL:

18 novembre 2016


“Per me la formazione ha un doppio valore: significa rispettare il lavoratore e rispettare i nostri assistiti. Un lavoratore competente è un lavoratore in grado di dare in maniera pronta risposte ai cittadini. Ed è per questo che iniziative formative come quella di oggi si rivelano di estrema importanza per l’ITAL. Il Patronato svolge una vera e propria missione sociale, insostituibile all’interno del welfare del nostro Paese.

Ritengo che la formazione sia uno strumento essenziale per fornire servizi sempre più qualificati ai nostri cittadini. Per questo motivo, dal 2 di novembre u.s., abbiamo attivato percorsi formativi per i nostri operatori in merito ai recenti aggiornamenti inerenti l’ultimo documento d’Intesa Governo – Sindacati ricevendo, fin da subito, grande interesse e riscontro da parte del territorio.

In ragione di ciò, alcune sessioni formative sono state programmate, altre sessioni seminariali sono ancora in progress.

Come Direttore Generale, voglio infine ringraziare tutta l’Ital Uil Taranto per l’impegno concreto a favore dei più deboli all’interno del carcere di Taranto attraverso l’erogazione di servizi di assistenza ai detenuti e ai dipendenti della casa circondariale.”