UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Manifestazione Statica

03/11/2016


“La violenza sulle donne è un tema delicato e affrontarlo oggi qui, davanti a una platea di studenti, assume un significato ancora più importante”.

Con queste parole Maria Candida Imburgia, Direttore Generale del Patronato ITAL UIL, ha salutato i numerosi ragazzi presenti alla “Manifestazione Statica” organizzata questa mattina a Roma dal Centro di Ascolto UIL contro tutte le violenze.
 

Il Direttore Imburgia, rivolgendosi ai ragazzi, ha sostenuto che “La prevenzione deve iniziare proprio da qui, dai banchi di scuola, dal rispetto reciproco tra compagni di classe”.
 

A conclusione del suo intervento ha ringraziato la UIL e la Responsabile dei Centri di Ascolto Mobbing e Stalking, Alessandra Menelao, per la passione e l’energia spesi ogni giorno sul tema della Violenza e ricordato un principio fondamentale della Convenzione di Istanbul: “La violenza sulle donne è una violazione dei diritti umani”. Infine, rivolgendosi ancora ai giovani ha aggiunto: “Anche a voi, che siete il futuro di questo Paese, il compito di difendere e diffondere questo principio”.