UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Quattordicesima INPS: accreditata ai pensionati sulla mensilità di luglio

21/07/2021

 

 

Anche per questo mese di luglio l’INPS ha attribuito d’ufficio, ai pensionati di almeno 64 anni di età, la somma aggiuntiva di pensione, anche detta quattordicesima.

 

Il messaggio dell’INPS n.2407/2021 ha fornito le istruzioni per il pagamento della quattordicesima ai pensionati per l’anno 2021, specificando quali sono i requisiti reddituali, anagrafici e contributivi necessari per accedere quest’anno alla prestazione.

 

Possono beneficiare della quattordicesima anche tutti coloro che diventeranno titolari di pensione nel corso del 2021 o chi compirà i 64 anni dal 1° agosto 2021 (gestione privata/Ex Enpals) o dal 1° luglio 2021 (Gestione pubblica). Per loro, il pagamento della quattordicesima avverrà d’ufficio sulla rata di dicembre 2021.

 

I pensionati che non hanno ricevuto la prestazione, e che possano far valere i requisiti anagrafici e contributivi, assieme a quelli reddituali richiesti dalla legge, possono presentare domanda telematica di ricostituzione reddituale attraverso il Patronato ITAL. 

 

 

Non hai ricevuto la Quattordicesima? clicca qui per leggere la locandina ITAL - UILP >>>