UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Pensionati Inpdap: dichiarazione reddituali per il pagamento della quattordicesima

20/05/2011

Ricordiamo che per i pensionati Inpdap che hanno compiuto i 64 anni di età o li compiranno nel corso del corrente anno e che hanno ricevuto assieme al CUD 2011 la lettera per dichiarare i propri redditi, l’Istituto previdenziale ha disposto che dovranno rispettare le seguenti scadenze al fine del pagamento della quattordicesima mensilità.

• Chi ha già ricevuto lo scorso anno il pagamento della cosiddetta quattordicesima e chi compirà i 64 anni entro il prossimo 30 giugno deve inviare all’Inpdap la dichiarazione reddituale entro il prossimo 27 maggio per poter ottenere il pagamento con il rateo di luglio 2011;

• Chi invece compirà i 64 anni nel secondo semestre dovrà inviare all’Inpdap la dichiarazione una volta compiuto il 64° anno di età.
Precisiamo che per l’anno 2011 il pensionato non deve avere un reddito annuo lordo personale pari o superiore a euro 9.114,89. Nel caso in cui il reddito personale sia di poco superiore al limite stabilito la quattordicesima verrà ridotta in proporzione.

Gli Uffici Ital possono aiutare gratuitamente i pensionati per la compilazione e la presentazione delle dichiarazioni all’Inpdap