UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

39 giovani volontari terminano il loro Servizio Civile all'Ital

13/01/2012

Il progetto di Servizio Civile “Nuovi cittadini:punti di integrazione” si è concluso il 9 gennaio u.s.
Nel ringraziare gli OLP, i volontari e gli operatori ITAL che hanno partecipato allo svolgimento del progetto, ci auguriamo che questo anno di servizio Civile sia stato per tutti un’esperienza positiva che abbia contribuito all’educazione ai valori importanti di solidarietà e coesione sociale.
Cogliamo l’occasione per ribadire quanto già comunicato alle sedi interessate riguardo l’avvio del prossimo progetto di servizio Civile intitolato “BenEssere integrati”, approvato e finanziato dall’U.N.S.C., che purtroppo non potrà avvenire, come avremmo voluto, nei primi mesi di questo anno.
Infatti, l’Ufficio Nazionale, a seguito dei consistenti tagli apportati al Fondo Nazionale per il Servizio Civile, ha dovuto ritardare e attuare uno scaglionamento delle partenze sia per quanto riguarda i mesi che per il numero di volontari, piuttosto esiguo, stabilito per ciascun mese. Al momento siamo in attesa di sapere dall’UNSC quale sarà il programma di avvio per il nostro progetto.
Naturalmente sarà nostra cura dare, in tempo utile, le istruzioni necessarie alle sedi interessate per l’avvio dei volontari.