UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Assistenza disabili gravi. Circolare Funzione Pubblica

30/03/2011


Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con circolare n. 2 del 10 marzo 2011, comunica le modifiche alla disciplina in materia di permessi per l'assistenza alle persone disabili gravi apportate dall'articolo 24 della n. 183/10, con particolare riguardo all'istituzione e alla gestione di una banca dati informatica per la raccolta e la gestione dei dati relativi alla fruizione dei permessi, fornendo istruzioni operative alle pubbliche Amministrazioni per la comunicazione delle informazioni da trasmettere.
La banca dati è finalizzata al monitoraggio e al controllo sul legittimo utilizzo dei permessi accordati ai pubblici dipendenti che ne fruiscono in quanto essi stessi disabili o per assistere una persona con handicap grave. Le informazioni raccolte nella banca dati saranno utilizzate in forma anonima, anche per elaborazioni e pubblicazioni statistiche.
A tal fine le Amministrazioni pubbliche sono tenute, entro il 31 marzo di ciascun anno, a comunicare per via telematica al Dipartimento della funzione pubblica, i dati relativi alla fruizione dei permessi da parte dei propri dipendenti, secondo le modalità indicate nella circolare.

Leggi la circolare del Dipartimento della funzione pubblica