UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Esposizione all'amianto dei lavoratori addetti alla produzione di materiale rotabile ferroviario

16/02/2018

 

 

L’INPS con messaggio n 696 del 15/02/2018 ha fornito le indicazioni operative per la presentazione delle istanze telematiche per ottenere i benefici previdenziali per i lavoratori del settore della produzione di materiale rotabile ferroviario esposti all’amianto.

 

Le domande di certificazione devono essere presentate in via telematica, a pena decadenza, entro il termine del 2 marzo 2018, allegando la dichiarazione del datore di lavoro che attesti la sola presenza del richiedente nel sito produttivo nel periodo di effettuazione dei lavori di sostituzione del tetto.

 

Si informa che in caso il datore di lavoro sia impossibilitato a rilasciare al dipendente la dichiarazione entro il termine ultimo del 2 marzo 2018, la stessa può essere allegata entro 60 giorni dalla presentazione della domanda telematica. In assenza di tale dichiarazione la domanda non sarà accolta.

 

Gli Uffici del Patronato Ital Uil sono a disposizione dei lavoratori interessati per fornire ulteriori informazioni, consulenza e assistenza personalizzate.