UIM UIL

AREA RISERVATA


Hai dimenticato la password?
ItalInforma
LIM
terzomillennio.uil.it

Pensioni: in arrivo la quattordicesima mensilitą

25/06/2017




In arrivo sulla pensione di luglio la quattordicesima mensilità. L’importo quest’anno sarà più ricco e comprenderà una platea più estesa di beneficiari.

Anche quest’anno l’INPS procederà a erogare - unitamente alla mensilità di luglio 2017 - la somma aggiuntiva ai pensionati con almeno 64 anni di età e con un reddito non superiore a 2 volte il trattamento minimo annuo del Fondo pensioni lavoratori dipendenti.

Il pagamento da parte dell’Istituto avverrà d’ufficio e i pensionati non dovranno quindi presentare alcuna domanda di accesso al beneficio.

I beneficiari riceveranno una comunicazione dedicata con l’indicazione dell’importo attribuito e della provvisorietà del beneficio.

I pensionati che non ricevono la quattordicesima, ma che ritengono di averne diritto, posso presentare un’apposita domanda di ricostituzione. L’INPS, esaminata la domanda, valuterà se attribuire la somma sulla prima rata utile di pensione.



Gli interessati possono ricevere informazioni presso una sede di Patronato ITAL UIL. Gli operatori offriranno assistenza per valutare gli eventuali requisiti anagrafici, contributivi e reddituali richiesti per accedere al beneficio.