Logo
24 settembre 2014 n. 9 Speciale IBC Anno I

 

Doccia ghiacciata al presidente dell'Ital

Ufficio stampa Ital Uil

L'iniziativa virale della doccia ghiacciata per la raccolta fondi contro la Sla ha contagiato anche il Patronato Ital. Questa mattina il presidente Gilberto De Santis ha aderito all’invito del collega Fabrizio Benvignati, presidente del Patronato Acli, a partecipare alla Campagna Ice Bucket Challenge. Un gesto simbolico ricco di significato che servirà a sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica sul tema, un impegno che proseguirà attraverso le persone nominate dall’Ital.

La radio, il giornale e il mondo del lavoro faranno da volano alle prossime iniziative attraverso Carlotta Quadri, giornalista radiofonica di Radio 105, Dino Pesole giornalista de Il Sole 24 Ore e Carmelo Barbagallo, Segretario Generale Aggiunto Uil.
Ad arricchire l’impegno odierno è l’annuncio che a breve l’Ital costituirà insieme alla Uil una Federazione di Associazioni a sostegno delle persone affette da disturbi neurodegenerativi (tra cui la Sla). "Porteremo avanti il nostro impegno iniziato qualche anno fa con l'Associazione "Gli Amici di Eleonora" - ha annunciato De Santis - per aiutare le tante famiglie che si trovano impegnate quotidianamente ad affrontare la malattia, la cura e l'assistenza delle persone care. È un piccolo aiuto il nostro - ha proseguito De Santis - che unito a quello degli altri soggetti che faranno parte della Federazione potrà rivelarsi di grande aiuto". Ad oggi infatti si contano centinaia di contatti raggiunti attraverso la sola rete costruita, per ora, tra noi e l’Associazione gli Amici di Eleonora.