Logo
1 Novembre 2015 Numero 39 Anno II

 

CE LA FAREMO ANCHE STAVOLTA

Ce la faremo. Ce la faremo anche stavolta perché non ci interessa prendercela con chi ha suggerito il taglio al Patronato (Renzi? Boeri? Padoan? Poletti?) ma ci interessa salvaguardare la possibilità dei cittadini di ricevere gratuitamente un servizio su diritti essenziali, complicati, sommersi dalla burocrazia.
Ce la faremo anche stavolta perché ci interessa salvaguardare i nostri lavoratori che “vanno in giro con l’agenda delle password nella mano destra e le pillole dell’ipertensione arteriosa nella mano sinistra e che passano gran parte della loro vita al servizio dei cittadini, dei pensionati, degli immigrati, dei disabili, dei disoccupati e dei lavoratori”, così come ha scritto nella prima lettera di protesta pervenutaci un nostro operatore del tarantino.
Ce la faremo anche stavolta perché i nostri argomenti sono basati sulla ragione, sul buonsenso e sul bene comune.
Ce la faremo anche stavolta perché non abbiamo paura delle sfide che il governo annuncia di proporci su nuove attività e nuovo ruolo del Patronato. Siamo pronti da tempo ma l’unica sfida che ci fanno è la malversazione di soldi dei lavoratori destinati al Patronato.
Ce la faremo perché i nostri operatori, le nostre strutture, sono dentro la società, dentro il lavoro, dentro le persone.