Logo
7 Ottobre 2015 Numero 37 Anno II

 

il bene comune

Quando la misura è colma bisogna cominciare a rispondere. Con garbo senza il disprezzo ostentato di chi attacca. Con stile, senza le battutine, presunte spiritose, sul nostro lavoro. Con spessore logico, molto lontano dall’ansia di prestazione comunicativa che attanaglia spesso i detrattori del sindacato.
E comunque la misura è colma. Ed allora con questo numero speciale della nostra rivista on-line vogliamo dare un contributo alla riflessione perché essere riformisti significa rifuggire dalla rissa.
Sono riflessioni che vengono dal nostro interno ma anche dal mondo della comunicazione in tutte le sue latitudini.
Sono riflessioni in positivo perché ci interessa che le polemiche create da chi ci giudica portino poi al miglioramento delle condizioni dei lavoratori.
Senza comunque dimenticarci delle offese che rimangono a futura memoria di come non bisogna comportarsi in un rapporto dignitoso tra chi punta allo stesso risultato: il bene comune. Cercheremo d’ora in poi di fare l’elenco delle proposte che la nostra Organizzazione fa per dare sviluppo alla nazione, all’occupazione, alla rappresentanza, per ridare orgoglio ai nostri dirigenti, ai nostri iscritti di essere parte di una Organizzazione sana e che mira agli interessi delle persone.