Logo
2 Luglio 2015 Numero 30 Anno II

 

Benvenuto ai volontari...

Ciao ragazzi!
Il nostro vuole essere un articolo di saluto rivolto a tutti i volontari che, come noi, quest'anno hanno iniziato il cammino all'interno del Patronato Ital Uil grazie all'occasione offertaci dal Servizio Civile Nazionale in concomitanza al Progetto Garanzia Giovani.
Noi abbiamo deciso di presentare domanda al Patronato Ital Uil perchè, da un lato, condividevamo gli obiettivi promossi dal Progetto "Un mouse a portata di mano", cioè abbattere il divario digitale tra cittadini e Pubblica Amministrazione, e dall'altro, desideravamo contribuire attivamente a garantire tutele e assistenza gratuita a tutti i cittadini.

Ad oggi la nostra esperienza, anche se breve, sta avendo sicuramente riscontri positivi: l'ambiente è coinvolgente, le attività sono intense, si è instaurato un bel rapporto con l' OLP (Operatore Locale di Progetto) e, nel nostro piccolo, ci riteniamo soddisfatte per il contributo che offriamo ogni giorno agli utenti che si rivolgono alla nostra sede (Palermo - Roma).
Nella giornata di apertura del Progetto, noi volontari di Palermo, abbiamo avuto l'opportunità di conoscere la Presidenza Nazionale Ital Uil, che con la sua presenza ha voluto valorizzare quest'esperienza che ci coinvolgerà per un anno.
Sperando di riuscire ad incontrarvi tutti, magari in occasione della formazione generale, vi facciamo un grande in bocca al lupo! (Noemi e Roberta - Patronato Ital Uil Palermo - Roma)