Logo
3 Febbraio 2015 Numero 20 Anno II

 

elezioni rsu nel pubblico impiego

Gilberto De Santis


L’Ital partecipa attivamente con tutta la sua struttura a sostenere quei lavoratori che hanno deciso di candidarsi nelle liste Uil per le prossime elezioni delle RSU nel pubblico impiego.
Molti dei candidati sono anche collabori volontari dell’Ital e grazie a questo impegno sono quindi portatori di informazioni e assistenza in tema previdenziale ai lavoratori rappresentati. Una forza in più.
Partendo dagli slogan delle nostre singole organizzazioni di categoria possiamo tracciare una parabola simbolica del nostro impegno.
Difatti, l’invito della Uil Rua a “valorizzare le proprie idee” ci permette di “crescere insieme”, com’è nel monito della Uil Pa, per approdare infine, sempre insieme, “verso il futuro”, come auspica la Uil Fpl.
Inoltre, è proprio attraverso questo insieme di candidati che “si esprime la nostra forza”, come sostiene la Uil Scuola.
Trattandosi di elezioni di rappresentanti sindacali, l’Ital è fortemente interessato e ribadisce il suo impegno affinché i futuri eletti siano sempre più consapevoli che la diffusione e la crescita del sistema patronati dentro i luoghi di lavoro sia un obiettivo di civiltà, socialità e benessere sociale.