Logo
Speciale Tagli ai Patronati Numero 13 Anno I

 

i nostri numeri

Con orgoglio possiamo affermare che il nostro servizio non conosce nazionalità o età anagrafica. Solo nel corso del 2013 sono ben 6.695.192 le persone che hanno attivato una pratica; dietro ciascuna c’è il volto e la storia di una vita. E questo numero non tiene conto delle tante altre persone che si sono rivolte a noi per una semplice informazione o per una consulenza. È un riconoscimento importante del quale sentiamo la responsabilità, rinnovando il nostro impegno ogni giorno.

L’assistenza e la tutela dei diritti dei “Patronati d’Italia” si esprimono innanzi tutto nel fornire informazione e consulenza, in un dialogo a “tu per tu”. Siamo 5.097 operatori specializzati, professionalmente preparati per superare le difficoltà che devi affrontare in alcuni momenti cruciali della tua vita. Tutti i giorni, svolgiamo il lavoro con passione e dedizione, convinti che ogni diritto riconosciuto rappresenti un valore positivo affinché si affermi e si estenda sempre di più il principio di giustizia sociale a cui ci ispiriamo. Vedersi riconosciuto un diritto in molte occasioni può cambiare la vita. La nostra unica premura è avere cura dei tuoi diritti, insieme vogliamo continuare a farlo nei migliori modi possibili.

Per conoscere e salvaguardare i tuoi diritti e quelli dei tuoi cari, vieni a trovarci. Puoi scegliere la sede più vicina alle tue esigenze visitando i nostri siti internet (www.patronato.acli.it; www.inas.it; www.inca.it; www.italuil.it)