Logo
15 ottobre 2014 Numero 12 Anno I

 

gigli e job zone

Si è aperta il 13 e terminerà domenica 19 ottobre la V edizione di Job Zone, presso il Centro Commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio (FI), la manifestazione dedicata al mondo del lavoro e della formazione che, anche quest’anno, ha visto presente la Uil con il proprio stand per stare vicino ai lavoratori e ai cittadini con la presentazione dei propri servizi di Patronato, Caf, Uniat e Adoc con uno sguardo attento ai giovani e meno giovani in cerca di lavoro.

Infatti, attraverso il proprio ente di formazione Enfap, sta promuovendo una vasta gamma di corsi di formazione di vari livelli rivolti agli occupati e non che rappresentano una vera opportunità di riqualificazione professionale.
Quest’anno per la prima volta, grazie alla presenza degli operatori di Patronato, viene offerto al cittadino un servizio di consulenza istantaneo e gratuito per la consultazione della posizione assicurativa oltre ad una completa informazione previdenziale ed assistenziale.

La partecipazione al Job Zone rappresenta per la Uil una grande occasione per far conoscere anche ad un target diverso da quello tradizionale, quello del mondo dei lavoratori atipici, la molteplice offerta di servizi che il sindacato offre a tutela dei diritti del cittadino. (Ester Ciccarelli)