Logo
1 ottobre 2014 Numero 11 Anno I

 

PARTE LA CAMPAGNA "AL PATRONATO TI TUTELIAMO"

La Presidenza del Ce.Pa. ha deciso di promuovere una campagna di comunicazione, denominata “Al Patronato ti tuteliamo” che si distingue con il logo “Patronati d’Italia”, perché si diffondano con maggiore chiarezza, tra la gente e nelle istituzioni, ruolo e funzioni dei Patronati.

Si è ravvisata tale necessità nella consapevolezza, confermata anche da indagini di mercato, che il valore dell’azione dei Patronati non sia adeguatamente percepito, nonostante l’elevato numero di persone che quotidianamente si rivolgono ai nostri sportelli.
Allo stesso tempo la campagna tende a valorizzare il ruolo dei Patronati come Istituti che operano, senza fini di lucro, ad integrazione della pubblica amministrazione, attivando processi innovativi, spesso con funzione di supplenza della pubblica amministrazione stessa, per una adeguata tutela dei diritti sociali.
Vogliamo partire dai valori a noi più cari quali la giustizia sociale, l’universalità dei diritti, la civiltà, l’uguaglianza per arrivare ai “valori di servizio” che la persona “vive con noi” nel dialogo e colloquio allo sportello, nella trattazione e gestione della pratica: “La nostra unica premura è avere cura dei tuoi diritti”.
Il logo “Patronati d’Italia” nasce con l’idea di presentarci uniti, impegnati a svolgere al meglio il nostro lavoro a fianco della persona: “nel momento in cui ne hai bisogno agiamo per il tuo bene”.
A supporto della campagna “Al Patronato ti tuteliamo” sono stati realizzati alcuni materiali informativi e siamo presenti su Twitter (@tituteliamo), Facebook (facebook.com/ti tuteliamo) e all’indirizzo www.tituteliamo.it